Blog Tour IRPINIA ... che esperienza

Posted By: Antonio De Luca In: IN AGENDA On: giovedì, aprile 30, 2015

Il Blog Tour IRPINIA organizzato dalla Camera di commercio di Avellino è stato una meravigliosa esperienza di vita per venire in contatto con il mondo di FoodBlogger e con nuove modalità di comunicazione dei nostri prodotti tipici.

Il Blog Tour IRPINIA organizzato dalla Camera di commercio di Avellino è stato una meravigliosa esperienza di vita per venire in contatto con il mondo di FoodBlogger e con nuove modalità di comunicazione dei nostri prodotti tipici.

Incontro di validità assoluta che nell'ambito di un'anteprima di presentazione dei prodotti che saranno in vetrina a TUTTOFOOD 2015, ci ha permesso di conoscere une decina di questi nuovi professionisti e scopritori.

Quello che ci ha colpito maggiormente è la modalità di comunicazione dei nostri prodotti, il rapporto con questi nuovi protagonisti della comunicazione digitale. Un rapporto informale, che permette a chiunque di aprirsi e raccontare la propria storia, senza filtri.

 

 

Successivamnete è stato bello rileggere le "recensioni", ossia delle vere e proprie e semplici impressioni sui propri prodotti, in decine di blog, di pagine facebook. Mai avevo sentito i nostri prodotti comunicati in maniera così viva e personale. E' stato come leggere il racconto di uno qualsiasi dei nostri clienti. Capire quali emozioni e sensazioni regalano i nostri prodotti ci arricchisce ci aiuta a migliorare e soprattutto ci da una spinta a fare sempre meglio nel solco delle nostre tradizioni. Da anni ci battiamo per far conoscere i prodotti del nostro territorio. Il nostro è un lavoro che rappresenta un misto di grande sacrificio artigianale e divertente spirito di adattamento commerciale. Trasferire la storia, le tradizioni di un territorio nel mondo, nelle nuove abitudini alimentari è più complicato di quando si possa immaginare. In particolare per noi che siamo una realtà di piccole dimensioni e che propone pochi prodotti selezionati e di nicchia.

Quindi grazie a tutti i blogger sperando di non dimenticare nessuno, tra cui:

Michela Festa di Le Torte di Micky, Ramona Pizzano di Farina lievito e fantasia, Roberta Castrichella di Roby Sushi, Patrizia De Angelis di I dolci nella mente, Fedora d'Orazio di Cappuccino e Cornetto, Iris di Cucinologia, Rosella di Bidino di Ma che ti sei mangiato, Enrico di Lefrancbuveur, Chiara Caruso di Cucinando con mia sorella, Silvia de Leonardis di Acqua e Farina Sississima , Paolo Campana di Bloggokin , Claudia di Cheeselovespepper, Mario di Marino di Cuoco per caso e Laura Becchis di Semplicemente cucinando.

Comments

Leave your comment