Tradizione - DOLCI TERRE Sapori Italiani

Tradizione

La nostra tradizione proviene, oltre che da una  storia di famiglia legata alla produzione di torrone, anche dal forte e intenso rapporto con il territorio irpino.

Un territorio noto per i suoi sapori inconfondibili e per gli odori di cibi autentici e sani. E’ così che, dopo un’accurata ricerca di prodotti di prima scelta e qualità, siamo riusciti a dare vita ai nostri  dolci, frutto solo dell’antica tradizione della Provincia di Avellino. Il calore di un entroterra dell’appennino campano, che racconta emozioni da secoli, sconosciuto ai più ma allo stesso tempo in grado di conservare gelosamente tutte le tradizioni, la storia, la cultura. 

E’ nato così il torrone artigianale e DolciTerre, prodotto solo con miele e frutta secca di qualità, che rievoca i sapori di un tempo, oggi perduti nelle produzioni  industriali. Quel passato che ha visto gli antenati della nostra famiglia produttori di torrone per tre generazioni e il presente che oggi vede noi volenterosi di crescere e dare l’opportunità di gustare ancora torrone prodotto a mano, dolce della festa che non poteva e non può mancare in tutte le tavole. 

Questo legame con la nostra storia  ci ha spinti a fondare questa nuova azienda dolciaria. La passione per la qualità, i sapori inconfondibili, la tradizione familiare ci hanno convinti definitivamente a far rivivere nel tempo prodotti storici ed unici.