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Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, anche denominato General Data Protection Regulation (di seguito il "GDPR"), DOLCITERRE.IT ti informa che i tuoi dati personali (di seguito i "Dati"), saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal GDPR.

1. Titolare del trattamento. Responsabile della protezione dei Dati.
Il Titolare del trattamento dei dati è De Luca S.a.s. di De Luca Francesco & C, con sede legale in C.so Vittorio Veneto 80, 83035 Grottaminarda (AV) (di seguito il "Titolare"). Il Responsabile della protezione dei Dati è contattabile all'e-mail info@dolciterre.it per informazioni sul trattamento dei Dati.

2. Categorie di Dati
I Dati trattati dal Titolare includono:

Dati anagraficiNome, Cognome, età, sesso, indirizzo email, dati di residenza o domicilio, recapito telefonico
Dati di connessione telematicaIndirizzo IP di provenienza della connessione, log di sistema

Trattamento di categorie particolari di dati personali (art.9)
Non richiediamo all'Interessato di fornire i dati indicati all'art. 9 del GDPR, ovvero "dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona". Nel caso in cui l'interessato pubblicasse dati relativi a questi ambiti sulla sezione Social della piattaforma lo fa volontariamente e a sua discrezione.

3. Finalità del trattamento (art. 13, 1° comma GDPR)
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica e di permettere all'utente di completare acquisti nei siti web www.dolciterre.it e ilmiodolce.dolciterre.it, per fornire assistenza attraverso la sezione Supporto della piattaforma, per adempiere agli obblighi di legge cui il Titolare è tenuto in funzione dell'attività esercitata. In nessun caso il Titolare rivende i dati personali dell'Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell'Interessato saranno trattati per:

  1. l'iscrizione anagrafica
    Il trattamento dei dati personali dell'Interessato avviene per dar corso alle attività di attivazione del profilo e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto, nonché per l'adempimento di ogni altro obbligo derivante.
  2. la gestione degli acquisti.
    Il trattamento dei dati personali dell'Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all'acquisto, la gestione del relativo ordine, la comunicazione dell'invio presso un indirizzo fisico, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di Supporto e l'erogazione del Supporto stesso, la prevenzione delle frodi nonché l'adempimento di ogni altro obbligo derivante dall'acquisto specifico.
    Tali trattamenti sono necessari all'espletamento degli obblighi inerenti agli acquisti effettuati dall'interessato e nel rispetto di obblighi di legge.
  3. le attività promozionali delle offerte speciali (art. 47 GDPR)
    Il titolare del trattamento, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall'Interessato, ai fini di rendere noto all'interessato offerte speciali a lui riservate: in questo caso i dati verranno trattati anche per finalità di profilazione per comunicare offerte in linea con le sue preferenze e per offrire offerte combinate.
    E' facoltà dell'Interessato quella di opporsi esplicitamente a tali comunicazioni.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)
La comunicazione dei dati personali dell'Interessato avviene nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l'espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato ed eventualmente per rispondere a specifici obblighi di legge.
I terzi e i destinatari che potranno ricevere comunicazione dei dati personali dell'interessato sono:

Terzi o DestinazioniFinalità della comunicazione
Società partner del Titolare
Erogazione di servizi (assistenza, consulenza, erogazione di servizi addizionali o di supporto) connessi alla specifica prestazione richiesta
Terzi fornitoriErogazione di servizi strettamente connessi allo specifico acquisto, quali: consegna (corrieri) e supporto in caso di problemi con l'ordine.
Istituti di pagamento online, istituti BancariGestione di pagamenti e rimborsi relativi allo specifico acquisto
Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controlloAdempimento degli obblighi di legge; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale


Come trattiamo i dati dell’interessato, dove e per quanto tempo vengono conservati (art. 32 e e art.13 GDPR)

Il Titolare impiega adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato ed impone ai terzi fornitori analoghe misure di sicurezza.

I dati vengono conservati in archivi cartacei ed informatici situati in paesi UE.

I dati personali saranno conservati sino a quando saranno necessari alle finalità per le quali sono stati raccolti.

E’ diritto dell’interessato dichiarare la propria volontà di rimuoverli: in questo caso i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi di legge relativi (ad esempio fiscali) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

Diritti dell’Interessato (art. 15 – 20 GDPR)
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:

  1. la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e di sapere: 1. le finalità del trattamento; 2. le categorie di dati personali raccolti; 3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati; 4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; 5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; 6 le garanzie adeguate che fornisce l’eventuale Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti
  2. il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; b) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano; c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, sempre che (art. 17) gli stessi non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre che ne sussistano le condizioni previste per legge; d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dall’art. 18 del GDPR
  3. il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.