TUTTOFOOD 2015, una storia lunga quattro anni

Posted By: Antonio De Luca In: FIERE On: mercoledì, aprile 29, 2015

TUTTOFOOD 2015 un'esperienza di vita che per noi continua da tre edizioni consecutive. La fiera milanese ha rappresentato per noi dal 2011 la più importante e redditizia manifestazione fieristica italiana. Il nostro legame con questa fiera è particolarissimo e strettissimo.

DolciTerre si fa conoscere al grande pubblico proprio al TUTTOFOOD 2011, dopo soli otto mesi di attività, andiamo a Milano a presentare la nostra linea di torroni artigianali. La presentazione è delle migliori, infatti il prodotto IRPINO torrone tipico farcito al pan di spagna, imbevuto al liquore e ricoperto al cioccolato viene premiato nella categoria “Prodotti di Nicchia”.

tuttofood 2011

Un’esperienza unica, la prima fiera di esposizione, nello stand collettivo IRPINIA, della Camera di Commercio di Avellino.
Il confronto con gli altri espositori, la creazione della prima rete di relazioni che ci aiuta a crescere a migliorare giorno dopo giorno.
Ecco il racconto fotografico di quella bellissima esperienza.

TUTTOFOOD 2011 ha portato tante occasioni e tante soddisfazioni.
Il premio per il prodotto di nicchia ha attirato attenzioni commerciali e di comunicazione a livello nazionale.
Siamo stati protagonisti della trasmissione Ricette di Famiglia di Rete4, proprio per presentare le nostre lavorazioni dei torroni farciti al pan di spagna.
A livello commerciale quella fiera ha aperto per noi un mercato nazionale di primissimo rilievo e la collaborazione con il settore food della catena la Rinascente, nella quale siamo presenti tuttoggi.

La prima fiera non si scorda mai, ma TUTTOFOOD del 2013 è stata l’edizione nella quale abbiamo l’internazionalizzazione dei nostri prodotti. Dalla scorsa edizione sono iniziate le collaborazioni con diversi Paesi Europei e mondaili, tra cui: Svizzera, Regno Unito, Singapore, USA, Brasile, Germania e Belgio.

La kermesse milanese per noi di DolciTerre rappresenta sempre un punto di riferimento e ogni due anni l’aspettiamo per presentare le nostre migliori novità.

TUTTOFOOD 2015 è il momento dell’evoluzione di DolciTerre, l’allargamento della nostra gamma di prodotti va presentata ad un pubblico vasto e competente come quello della fiera di Milano.
Da quest’anno DolciTerre è anche Pasqua. Lavorazione artigianale del cioccolato e selezione della frutta secca migliore sono elementi che accomunano la lavorazione del torrone e le nuove produzioni.
Per l’occasione abbiamo riscoperto e studiato un’antichissima ricetta di biscotti al miele, LI MURSLETT. Sono fraganti tozzetti al miele, dal colore scuro e dal retrogusto particolarissimo. Una ricetta tipica della nostra terra, nata nei torronifici di Grottaminarda, usando le stesse materie prime della lavorazione del torrone.
Come sempre la nostra innovazione sta nelle grammature proposte, nel confezionamento, che ci permette di valorizzare le nostre tradizioni e renderle commercialmente appetibili secondo le moderne esigenze.

DolciTerre è in tutti i casi torrone, TUTTOFOOD 2015 è l’occasione per presentare il nuovo nato nella famiglia dei torroni farciti al pan di spagna: il farcito al liquore di amarena “AMARENICO di Antico Castello”. Un gusto particolare legato ai sapori ed ai profumi della Campania che si associa ai quattro gusti già presenti: Liquore alle erbe, Caffè Espresso, Liquore al limone, Arancia. I nostri IRPINO, ESPRESSO, AMALFI e SORRENTO avranno un nuovo abbinamento.

Quindi buon TUTTOFOOD 2015, in questo anno importantissimo che ci lega alla manifestazione universale dell’EXPO, dedicato all’alimentazione e che può rappresentare per l’Italia il momento di svolta per diventare il primo Paese al mondo sui temi dell’alimentazione, della sostenibilità, della diversità alimentare. Noi siamo questa Italia, siamo l’Italia delle tipicità a tavola, siamo l’Italia delle tradizioni di nicchia, siamo l’Italia dell’alimentazione che ha processi produttivi lenti e quantità di produzione ridotte. Il premio come prodotti di nicchia del 2011 sta segnando la nostra storia e le nostre scelte aziendali, quindi BUON TUTTOFOOD a tutti, Vi Aspettiamo PADIGLIONE 5 – STAND A10, spazio collettivo IRPINIA della Camera di Commercio di Avellino

Comments

Leave your comment